6APR-25MAG 2019 Corso di 1° Livello Allenatore Personal Trainer

433
Corso Personal Trainer FIPE

Iscrizioni: Aperte

CORSO PERSONAL TRAINER FIPE A NAPOLI
START 6 APRILE 2019. Numero chiuso, max 50 partecipanti. In questa pagina trovate il modulo di iscrizione, il regolamento del corso con le istruzioni per il pagamento e il calendario completo.

Diventa un Personal Trainer con il corso della FIPE Strength Academy, la scuola Nazionale di Formazione, Certificazione, Alta Specializzazione e Aggiornamento della Federazione Italiana Pesistica del CONI.

Il piano formativo Strength Academy si basa sull’esperienza pluriennale della Federazione Italiana Pesistica ed è sviluppato in totale aderenza allo SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) promosso dal CONI tramite la Scuola dello Sport, in stretta connessione con il Quadro di Riferimento Europeo.

OBIETTIVI DEL CORSO
L’obiettivo del Corso di 1° livello – Allenatore Personal Trainer è quello di fornire gli strumenti di base per l’insegnamento della Pesistica Olimpica, dell’uso dei sovraccarichi in sala pesi e di tutte le discipline curate e gestite dalla Federazione Italiana Pesistica.

DESTINATARI DEL CORSO
Il Corso si rivolge a tutti coloro che intendono ottenere una solida conoscenza di base delle nuove metodologie di allenamento della forza e del Fitness per acquisire la figura professionale all’interno di una struttura sportiva (obbligo di aver compiuto la maggiore età).

CALENDARIO DEL CORSO
La parte teorica del corso si terrà presso
FIPE Campania, Palazzo CONI, Via Alessandro Longo 46/E, Napoli (Vomero)
La parte pratica invece si terrà presso
palestra Body and Soul in Via Pietro Mascagni 92 Napoli (Vomero)
palestra CrossFit Napoli in Via Francesco Paolo Tosti 16 Napoli (Vomero)
palestra Sport Project in Via Bosco di Capodimonte 1/C Napoli (Capodimonte)

DATE DELLE LEZIONI
sab6 aprile 08:00-16:00
sab13 aprile 09:00-18:00
dom14 aprile 09:00-13:00
sab27 aprile 09:00-18:00
dom28 aprile 09:00-13:00
sab4 maggio 09:00-18:00
dom5 maggio 09:00-13:00
sab11 maggio 09:00-18:00

ESAME FINALE
sab25 maggio 09:00-18:00
Accede all’esame finale chi ha frequentato le lezioni (con un margine massimo di 8 ore di assenza).

ABILITAZIONE PROFESSIONALE
A coloro che superano l’esame, la Federazione conferisce la Qualifica di “Allenatore/Personal Trainer” (I Livello Federale), con decorrenza immediata e consegna del Diploma e della tshirt di Personal Trainer FIPE.
Contestualmente sono attribuiti n. 10 Crediti Formativi SNaQ CONI (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi); tali crediti risultano “spendibili” presso le Facoltà di Scienze Motorie che hanno sottoscritto l’apposito accordo con la FIPE.
I candidati abilitati – inquadrati nell’Albo Federale degli Insegnanti Tecnici – riceveranno per posta (per l’anno di riferimento dell’effettuazione del Corso) la Tessera Federale e – in abbonamento gratuito – la Rivista Federale trimestrale “Strength & Conditioning”.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di € 500,00 ed è comprensiva di lezioni, esame, diploma e materiale didattico.

Clicca sul tasto “CALENDARIO” e leggi il calendario integrale con sedi e orari